Sabato, 05.18.2024, 9:21 AM
PSP Hack HomePageMy profileRegistrazioneLog outLogin
Sei connesso come Visitatore | Gruppo "Visitatore"Benvenuto Visitatore | RSS
HomePageForumArea DownloadTutorialsGalleryContattaci



BENVENUTO SU PSP HACK
In questa tabella puoi trovare le ultime news del sito
riguardanti il server.
Alla destra invece puoi usufruire di un servizio di Chat Istantanea con gli utenti e con i visitatori.
NOTA: Se non vedi la chat, installa le Java Runtime(JRE).

------------------------------------------------------------------
ULTIME DAL SITO
------------------------------------------------------------------
11/06/09 15:56| E' stato appena potenziata la funzione Cerca ed è stata tradotta in italiano.
10/06/09 22:48| E' stato appena integrata la chat istantanea in Home Page e nel Forum.

[ Nuovi messaggi · Membri · Regole forum · Cerca · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum moderator: DedDinO_94, Atticos, return0000  
PSP Hack - Forum » PSP Developing » Developing Tutorials » LUA: Funzioni Ricorsive
LUA: Funzioni Ricorsive
RinnegatamanteData: Martedi, 06.02.2009, 9:24 PM | Messaggi # 1
Utente Convalidato
Gruppo: Amministratore
Messaggi: 53
Reputazione: 1
Stato: Offline
Creare Funzioni Extra

Oggi impareremo i comandi base per creare funzioni extra o semplicemente per facilitarci il lavoro:

Per prima cosa creiamo un ciclo

Code
while true do

Questo comando fa ripetere l'azione

Il comando base per inserire una nuova funzione è

Code
function

ad esso va affiancato il nome della funzione(un nome che vogliamo noi e,tra parentesi le informazioni che bisognerà inserire per il normale funzionamento della funzione).

Oggi creeremo una funzione esempio per scegliere come avviare un file(quindi per facilitarci un compito e non per creare una funzione extra)

iniziamo dichiarando la funzione

Code
function playpbp (dir,file)

Con questa parte ho detto che la funzione playpbp per funzionare avrà bisogno di un valore dir e di un altro d nome "file"

ora scriviamo la funzione

Code
player = System.startOSK("KERNEL","Come aprire file?")
if player == "KERNEL" then
System.runeboot(dir.."/"..file)
end
if player == "PSX" then
System.startPSX(dir.."/"..file)
end
if player == "UPDATE" then
System.startUpdate(dir.."/"..file)
end
end

Analizziamo il tutto,
il primo pezzo serve a far comparire la tastiera sony da dove decidere l'immissione della modalità di avvio del file e invece i restanti 3 if fan si che se verrà scritto KERNEL nella tastiera si avvierà il file normalmente,se si scriverà PSX allora si avvierà come gioco per la playstation 1 e se scritto UPDATE farà partire l'aggi0ornamento della psp.

Ricapitolando il codice sarà:

Code
function playpbp (dir,file)
player = System.startOSK("KERNEL","Come aprire file?")
if player == "KERNEL" then
System.runeboot(dir.."/"..file)
end
if player == "PSX" then
System.startPSX(dir.."/"..file)
end
if player == "UPDATE" then
System.startUpdate(dir.."/"..file)
end
end

Ora basterà mettere la funzione in azione così(faccio un esempio):

Code
playpbp("ms0:/PSP/GAME/HB","EBOOT.PBP")

cosi faremo si che il file "EBOOT.PBP" posizionato nella cartella HB nella cartella dei giochi possa esser far partito nei 3 modi possibili.
ora non rimane che scrivere la fine della pagina:
Code
screen:flip()
screen:waitVblankStart()
end

Avete creato la vostra prima funzione!

Ricapitolando ecco il codice finale come risulterà:

Code
while true do
function playpbp (dir,file)
player = System.startOSK("KERNEL","Come aprire file?")
if player == "KERNEL" then
System.runeboot(dir.."/"..file)
end
if player == "PSX" then
System.startPSX(dir.."/"..file)
end
if player == "UPDATE" then
System.startUpdate(dir.."/"..file)
end
end
playpbp("ms0:/PSP/GAME/HB","EBOOT.PBP")
screen:flip()
screen:waitVblankStart()
end
 
PSP Hack - Forum » PSP Developing » Developing Tutorials » LUA: Funzioni Ricorsive
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024 & Copyright LicenseCommons © 2024.All Rights Reserved.Hosted by uCoz & Builted by Rinnegatamante