Attenzione!
Lo Staff non si assumono la respnsabilità per eventuali danni alla PSP. Ricordo che durante lo svolgimento di questa guida si può anche corrompere un file della flash(se non la si segue bene) e quindi c'è il rischio di brick. Occorrente
- Alternative VSH Menu v.6.1 (Download: http://www.psp-cheats.it/public....nu_v6.1 )
- Una PSP montante un qualsiasi CF
- Un plugin da flashare
Presentazione
Questa guida vi illuminerà e vi guiderà nel difficoltoso processo per poter flashare un plugin.Molti si chiedono,perchè rischiare quando posso inserirlo in seplugins? Ecco tre buoni motivi:
- Se avete un CF 4.01 M33 o inferiore potrete avere più di 10 plugin!
- E' facile da togliere,basta un backup dei file Bin oppure un installazione di un nuovo CF
- Non occupa spazio sulla Memory Stick (potrete anche non avere una Memory Stick!)
Premessa
Questa guida si riferisce ad una PSP Slim & Lite,sulle PSP Fat i 3 Bin da prendere avranno come suffisso _00.
Preparazione del Btcnf.exe
Scarichiamo l'Alternative VSH Menu dal link che vi ho dato prima e creiamo nel Desktop una cartella chiamandola FLASHING. Apriamo il pacchetto dell'Alternative VSH Menu e rechiamoci nella cartella "Patch2Flash". Una volta li prendiamo i file "btcnf.exe" e "cygwin1.dll" e trasferiamoli dentro la cartella FLASHING.
Preparazione dei Bin necessari e del plugin da flashare
Una volta preparato lo strumento che ci servirà più tardi è il caso di preparare i file necessari al funzionamento su PSP,come fare? Attacchiamo la PSP al PC tramite cavo USB e accendiamo la PSP tenendo premuto il tasto R,così facendo accederemo al Recovery Menu. Clicchiamo su Advanced e clicchiamo su Connection USB (flash0). Ora rechiamoci in Risorse del Computer ed apriamo il nuovo Disco rimovibile che si è creato che sarà la Flash0. Apriamo la cartella kd (è una cartella nascosta) e trasferiamo i file "pspbtknf_02g.bin","pspbtjnf_02g.bin" e "pspbtlnf_02g.bin" nella cartella FLASHING.
Fatto tutto ciò non ci resta che prendere il plugin che vogliamo flashare e posizionarlo nella cartella kd ovvero da dove abbiamo preso i 3 file precedentemente. Nel mio esempio utilizzerò il file Screenshot.prx.
Aggiornamento dei Bin tramite Ms-Dos e Btcnf.exe
Apriamo il menu Start e clicchiamo su Esegui.... Scriviamo cmd e clicchiamo su OK. Si aprirà una finestra in Ms-Dos. In essa scriviamo cd Desktop\FLASHING e premiamo INVIO. Ora scriviamo btcnf.exe pspbtlnf_02g.bin -e. Si creerà nella cartella FLASHING un nuovo file chiamato pspbtcnf.txt.
Rinominate il file inf "pspbtlnf_02g.txt" e ripetete lo stesso procedimento per gli altri due Bin quindi cambiando opportunamente la scritta in Ms-Dos e il nome quando rinominate il TXT.
Dopo aver fatto ciò apriamo tutti e 3 i nuovi TXT con WordPad (Preciso WordPad perchè con il Blocco Note usciranno dei quadrettini al posto di andare accapo e quindi risulterebbe più difficile) ed aggiungiamo la stringa $%/kd/NOMEPLUGIN LETTERE.
Sostituite NOMEPLUGIN con il nome del prx che dovete flashare(nel mio caso Screenshot.prx) e sostituite LETTERE con le lettere che corrispondono a DOVE volete che venga eseguito il plugin(potete metterne anche più di una):
TABELLA LETTERE:
V = Durante la Dashboard
G = Durante un gioco
P = Durante un gioco per PSX
U = Durante l'aggiornamento Sony/M33
Fatto cio eliminate i Bin precedentemente ricavati e rinominate uno dei 3 file in pspbtcnf.txt e scrivete in Ms-Dos btcnf.exe NOMEDELTXT -b dove nome del TXT va sostituito col nome che aveva prima il TXT pero con estensione BIN.Fate lo stesso procedimento per tutti e 3 i file e vi si ricreeranno mano a mano 3 file chiamati con il nome dei futuri BIN seguiti da .NEW.Rinominateli e togliete .new da ognuno di loro.
Ora potete rimettere i BIN al loro posto nella cartella kd e riavviare la PSP. Avete flashato il vostro primo plugin!