Guida all’uso dell’Hellcat Recovery Flasher 1.60 Occorrente:
• Una PSP Slim&Lite o Fat Semi-Brikkata o con un CF
• Una Memory Stick da 32MB in su
• Hellcat Recovery Flasher 1.60, reperibile QUI
• EBOOT del Firmware 5.00 originale SONY, reperibile QUI
Lista altri Firmware reinstallabili:
1. Firmware 3.71 M33-4, reperibile QUI
2. Firmware 3.80 M33-5, reperibile QUI
3. Firmware 3.90 M33-3, reperibile QUI
4. Firmware 4.01 M33-2, reperibile QUI
Se caso mai volete ritornare ad un Firmware precedente a quello in uso, o se avete Semi-Brikkato e volete reinstallare il CF, l’Hellcat Recovery Flasher è l’Homebrew che fà al caso vostro.
Le funzioni principali sono di Downgradare ad un Firmware inferiore a quello in uso o di reinstallarlo in caso di Semi-Brick, installare i Firmware originali tra cui anche il famoso 1.50 (funzione disponibile solo per PSP Fat), creare un Dump completo della NAND compatibile anche con il Despertar del Cementerio e anche di ripristinarla.
NB1: L’Homebrew può essere avviato solo su PSP con CF, NO su PSP con Firmware originale.
NB2: Consiglio di tenere per tutta la procedura l’alimentatore attaccato.
NB3: Per aiutare gli utenti meno esperti, ho anche inserito un video (VEDETE FINE GUIDA).
NB4: L’Homebrew può anche reinstallare altri CF (VEDETE LISTA SOPRA), nella guida reinstalleremo il Firmware 5.00 M33-4. Se caso mai volete reinstallare un Firmware diverso da quello trattato nella guida, basta cambiare il Firmware, invece di scaricare il 5.00, scaricate la versione di Firmware che preferite, e seguite normalmente la guida. Se avete bisogno di chiarimenti postate.
Caricare l’Hellcat Recovery Flasher sulla Memory Stick
1) A PSP spenta premere il tasto R e accenderla, così entrerete in RECOVERY e vi apparirà la seguente schermata:
attaccate il cavo USB alla PSP e al Computer, e successivamente selezionate l’opzione “Toggle USB”. Dopo aver scaricato tutto il necessario, scompattare la cartella RECOVERY dall’archivio dell’Hellcat Recovery Flasher 1.50, successivamente inserire dentro essa il file 500.PBP (SE AVETE SCARICATO UN ALTRO FIRMWARE IL NOME SARA’ DIVERSO, ESEMPIO: FIRMWARE 3.71= 3.71.PBP), alla fine copiare la cartella RECOVERY nella seguente Directory: X/PSP/GAME (dove X è la Root della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory).
2) Dopo aver copiato la cartella, mettiamo mano alla PSP.
Avviare e usare l’Homebrew
1) Per avviare l’Homebrew selezionare sempre dalla RECOVERY l’opzione “Run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP” dopo il caricamento dell’Homebrew vi apparirà quest’altra schermata (l'immagine si riferisce alla vecchia versione dell'Homebrew in questione, quindi potrebbe variare!):
2) Successivamente, dalla voce “Target FW:”, selezionare il Firmware da reinstallare con la semplice pressione del tasto X, in questo caso il 5.00, (SE AVETE SCARICATO UN ALTRO FIRMWARE SELEZIONERETE QUELLO). Dopo selezionate la voce “Install M33 CFW”, ed entrerete in questo menù:
prima di iniziare l’installazione vi ritrovate davanti a due opzioni, se selezionerete la prima, “reset (format) settings as well” le impostazioni della PSP verranno resettate, cioè la Flash1 verrà formattata, mentre se selezionerete la seconda, “do not reset (format) settings” le impostazioni rimarranno invariate, dopo aver scelto l’opzione, selezionatela. NB: Se per caso avete scelto la seconda opzione, cioè quella di mantenere le impostazioni della PSP, vi apparirà quest’altro menù, dove dovrete confermare la vostra scelta, la seguente schermata vi apparirà solo se avete scelto la seconda opzione:
per mantenere le impostazioni dovrete selezionare la prima opzione, ovvero “yes, keep settings, i have faith!”. Dopo di chè partirà l’installazione del CF, aspettate che il processo termini. Alla fine vi verrà chiesto di premere un tasto qualsiasi per far spegnere la PSP, il LED POWER comincerà a lampeggiare, aspettate circa 30 secondi e la PSP si spegnerà. Accendete la PSP e vi ritroverete il CF 5.00 M33-6 perfettamente funzionante.
Per aiutare gli utenti meno esperti, posto anche un video che gli permetterà di capire meglio come si usa l’Homebrew. NB: Il video comprenderà solo la parte per l’uso dell’Homebrew, cioè l’unica parte che non verrà trattata è quella dell’inserimento dei file sulla Memory Stick.
Se avete dei consigli e dei suggerimenti allo scopo di migliorare la guida postate pure.
DedDinO_94